INSTAGRAM, TIK TOK & CO - Luci e ombre nella vita on line dei nostri figli - CANALE 14 del digitale terrestre e social acli macerata

Mercoledì 17 Febbraio ore 21:00, si svolgerà un incontro in diretta sul Canale 14 Marche del Digitale Terrestre ed in diretta streaming sui social delle Acli di Macerata, in collaborazione con l’Associazione RED.

Insieme a Raffaele Daniele (Presidente associazione RED già responsabile Polizia Postale di Macerata) e a Daniela Zepponi (Vice-Presidente associazione RED, Digital Strategist e Blogger) parleremo del rapporto dei ragazzi con i social e di come approcciarsi ad essi.
 
L’incontro sarà introdotto da Roberta Scoppa Presidente Provinciale delle Acli di Macerata.
 
Moderatore della serata sarà Venanzio Pennesi.
 
Sempre più spesso saltano alla ribalta della cronaca i nostri ragazzi ed i social che sembrano condizionare vita ed abitudini della nostra società soprattutto in questo momento storico in cui la comunicazione virtuale ne fa da padrone.
 
Instagram, tik tok, facebook e gli altri social diventano le piazze di incontro, confronto e challenge (sfide) ove gli abitanti siamo noi adulti ed i nostri figli. I social: aumenta la nostra capacità comunicativa ma se non usati nella giusta maniera possono divenire delle carceri senza pareti.
 
Come mai i nostri ragazzi si perdono sempre di più in queste dimensioni virtuali che a volte possono portare anche a situazioni drammatiche? Dove sbagliano? Oppure siamo noi che non riusciamo ad accompagnarli e sorvegliare? Cosa possiamo realmente fare?
Si analizzerà insieme qual è la situazione cercando di capire il valore degli strumenti a nostra disposizione ma anche di tutelare noi stessi e i figli da situazioni di abuso.
L'evento è realizzato grazie ai fondi del 5 per mille annualità 2018.
 
Per seguire la diretta basterà sintonizzarsi sul Canale 14 del Digitale Terrestre oppure cliccare mi piace sulla pagina Facebook delle Acli di Macerata (@aclimacerata.it) oppure iscriversi sul nostro canale youtube Acli Macerata ed impostare il promemoria sull’evento programmato.
 
Durante la diretta sarà possibile fare delle domande scrivendole sulla chat dei nostri canali social.
 
https://youtu.be/uxmxvB55XTo
 
https://www.facebook.com/aclimacerata.it











PUBBLICAZIONI

PUBBLICAZIONI NAZIONALI

ACLI MACERATA - Sede Provinciale - Piazza G. Mazzini , 45 - 62100 Macerata (MC) - Tel. 0733.230611 - Fax. 0733 274397 - e-mail: macerata@acli.it