Una nuova vita per i cibi delle feste

Il Circolo Acli “Insieme Addolorata” di Recanati contribuisce alla raccolta di alimenti da donare alle famiglie in difficoltà

 

Donare i cibi non consumati durante le feste: questa è l’iniziativa solidale realizzata dal Circolo Acli “Insieme Addolorata” di Recanati in collaborazione con il Comune di Recanati.

Al termine delle festività natalizie, il Circolo Acli ha messo a disposizione la propria sede come punto di raccolta dei prodotti da donare alle famiglie più in difficoltà.

Nel pieno rispetto della normativa anti-covid i volontari delle Acli hanno raccolto i generi alimentari offerti dalle famiglie della parrocchia e li hanno poi consegnati alle famiglie bisognose.

“Ci auguriamo - spiega la Presidente provinciale delle Acli Macerata Roberta Scoppa - che i nostri Circoli Acli, oggi chiusi al pubblico per via delle disposizioni governative, possano essere presto riaperti. Come dimostra l’iniziativa dell’Addolorata, i Circoli possono svolgere un ruolo sociale di grande importanza a supporto delle famiglie e delle persone in difficoltà”.











PUBBLICAZIONI

PUBBLICAZIONI NAZIONALI

ACLI MACERATA - Sede Provinciale - Piazza G. Mazzini , 45 - 62100 Macerata (MC) - Tel. 0733.230611 - Fax. 0733 274397 - e-mail: macerata@acli.it