LA VITA IN MUSICA DI SAN FILIPPO NERI

La Parrocchia SS. Giuseppe e Filippo Neri in collaborazione con il Circolo Acli Chiarino, frazione di Recanati, in provincia di Macerata, dopo la riapertura della chiesa e i festeggiamenti per i 150 anni dall’inizio dell’attività pastorale, organizza per il 13 Settembre, una serata dedicata a S. Filippo Neri , il “ Santo della gioia”.
Oltre all’idea di passare una serata tra famiglie, in comunione fraterna, come da anni, fa la parrocchia di Chiarino, nasce l’esigenza di far conoscere questo Santo, per il suo modo gioviale, aperto, buono, spiritualmente profondo, il quale dedicò tempo e attenzioni ai ragazzi di strada della Roma del Cinquecento, sfamandoli, facendoli giocare, assicurando loro un minimo di istruzione e curando la loro crescita religiosa.

Il coro, i bambini dell’oratorio , Don David Malavé e Don Samuele Sapio,  ci faranno  percorrere un viaggio attraverso la musica, testi e altro , con i momenti più particolari della vita di San Filippo Neri.

La serata sarà svolta Venerdi 13 Settembre 2019 alle ore 21,00 all’aperto proprio davanti al piazzale della chiesa, aperto a tutti.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà in Chiesa.

ALLEGATI










PUBBLICAZIONI

PUBBLICAZIONI NAZIONALI

ACLI MACERATA - Sede Provinciale - Piazza G. Mazzini , 45 - 62100 Macerata (MC) - Tel. 0733.230611 - Fax. 0733 274397 - e-mail: macerata@acli.it