8 MARZO FESTA DELLA DONNA - Al Circolo di Castelnuovo un momento di riflessione

L'8 marzo le Acli di Macerata e il Circolo Acli di Castelnuovo di Recanati dedicheranno una serata alle donne per contrastare il fenomeno di questi anni che le vede nelle cronache quasi esclusivamente per i tristi casi di femminicidio.

Essere donna non è solo questo!

In occasione della festa della donna, grazie all'intervento della Presidente .Provinciale di Macerata, Roberta Scoppa, rifletteremo sul valore e sull'importanza del ruolo femminile nella nostra quotidianità come nella vita sociale, imprenditoriale, politica e lavorativa.

" Mi fa molto piacere - ha detto la Presidente Provinciale Roberta Scoppa - partecipare a questo incontro e offrire il mio contributo come donna : impegnata in un 'associazione di promozione sociale, come lavoratrice e come persona che si fa carico, come tutte noi, del welfare familiare.

Oggi - prosegue Roberta Scoppa - non è certo facile parlare del tema femminile perché immediatamente vengono in mente i troppi casi di cronaca nera, ma credo fermamente che bisognerebbe ricominciare a parlarne dalle scuole per creare una cultura di riconsiderazione dei valori in campo e quindi di rispetto che contrasti la cultura della sottovalutazione e del  possesso con la quale le donne devono fare ogni giorno i conti. "

La serata inizierà alle 18.30 con la celebrazione di una SS Messa in ricordo di tutte le donne vittime di violenze,seguiranno le riflessioni e testimonianze sul valore della donna e infine si proseguirà con un apericena  e giochi di intrattenimento.

GALLERIA IMMAGINI










PUBBLICAZIONI

PUBBLICAZIONI NAZIONALI

ACLI MACERATA - Sede Provinciale - Piazza G. Mazzini , 45 - 62100 Macerata (MC) - Tel. 0733.230611 - Fax. 0733 274397 - e-mail: macerata@acli.it